Bonifiche amianto e bonifiche ambientali

smaltimento amianto eternit

Bonifiche ambientali e smaltimento amianto

Rimozione e smaltimento amianto

In gergo quello che viene chiamato smaltimento di eternit più giustamente ” smaltimento cemento-amianto “, viene effettuato con personale specializzato.

PR Ecology, con il proprio ufficio consulenze, si fa carico di tutta la documentazione e tutte le richieste agli organi competenti compresa la presentazione del piano di lavoro presso L’ASL territoriale.

Dopo  l’incapsulamento per evitare la dispersione nell’aria di particelle tossiche e la successiva rimozione, viene trasportato e stoccato in impianto autorizzato per il trattamento.

Inoltre ogni lavoro viene accuratamente pianificato dallo staff di PR Ecology, calcolando la logistica, le fasi di lavorazione i piani operativi di sicurezza e quanto necessario per avere il massimo risultato sia in termini di rispetto delle normative di conseguenza per avere la tranquillità legale del committente.

Approfondisci con questo articolo

Bonifiche siti contaminati

Grazie all’esperienza maturata negli anni, piuttosto che della continua presenza ai corsi ministeriali sull’ecologia, PR Ecology è in  grado di effettuare bonifiche ambientali  di siti inquinati.

Con il termine “sito contaminato” ci si riferisce a tutte quelle aree nelle quali, in seguito ad attività umane precedenti o in corso, è stata appurata un’alterazione delle caratteristiche qualitative della qualità del suolo, sottosuolo e acque inerenti tale da rappresentare un rischio per la salute umana.

Tutto il personale di Pr Ecology è  altamente qualificato ed è dotato di autorizzazione rilasciata dalla Regione.

Bonifiche ambientali e smaltimento amianto